07 Gennaio 2018

GROSTOLI

Friabili, sottili, cosparsi di zucchero: il dolce tipico del carnevale, presente nell'Atlante dei prodotti tradizionali trentini.
Non possono proprio mancare tra mascherine e coriandoli!

07 Gennaio 2018

BIGNOLE

Un piccolo peccato di gola: un dolcetto fritto e zuccherato ripieno di morbida crema pasticcera... da leccarsi i baffi!
Disponibili per tutto il periodo del carnevale.

07 Gennaio 2018

SMACAFAM

E' un piatto tipico trentino del periodo del Carnevale.
La nostra è una ricetta semplice ma sostanziosa a base di farina, latte, uova e arricchiata con lucanica fresca.
Può essere accompagnato con formaggi, salumi e verdura o consumato come piatto unico.

05 Dicembre 2017

E' TORNATO IL FRUTINO!

Dopo qualche mese di pausa, ritorna a grande richiesta ed in veste rinnovata la nostra classica tortina con frutta fresca centrifugata e yogurt.
Il suo gusto delicato è ideale per soddisfare la vostra voglia di dolce in qualsiasi momento della giornata.

26 Ottobre 2017

NICHOLAS MEDAGLIA D'ARGENTO

Dopo la medaglia d'oro come miglior "commis boulanger" ottenuta al 5° Mondiale di Pane, altro importante riconoscimento per il nostro Nicholas alla 19° Coppa d'Europa della panificazione e pasticceria tenutasi a Nantes - Francia il 21 e 22 ottobre.
Il concorso ha visto sfidarsi in varie prove di abilità tecnica le squadre nazionali europee, che hanno proposto l'eccellenza delle produzioni panarie e di pasticceria ispirandosi al tema delle "leggende del proprio paese".
Il team Italia, composto da Bruno Andreoletti, Christian Trione e Nicholas Tecchiolli, coordinati dal coach Fabrizio Zucchi, si è aggiudicato la medaglia d'argento, presentando sei varietà di pane, sei tipi di dolci e una splendida opera artistica realizzata da Nicholas interamente con pasta di pane ed ispirata alla fiaba di Pinocchio.

02 Ottobre 2017

ECCO A VOI IL PANTRENTINO!

La ricetta di questo pane nasce grazie all'impegno ed alla passione dei Maestri Artigiani dell'Associazione Panificatori della provincia di Trento in collaborazione con la Scuola di Arte Bianca di Rovereto.
La farina semi integrale utilizzata è ottenuta da GRANO TRENTINO macinato a pietra per conservare tutte le parti nobili del chicco. 
La nostra versione della ricetta prevede l'utilizzo del LIEVITO MADRE, che conferisce aromi e profumi caratteristici dei prodotti a lievitazione naturale.
Lo sforniamo il mercoledì e il venerdì. 

17 Dicembre 2017

TORTA DI NATALE

Pan di spagna farcito con crema chantilly e due proposte di copertura fra cui scegliere: cioccolato o cioccolato bianco, il tutto decorato dai nostri pasticceri con un tipico paesaggio invernale... tutto da gustare!

17 Dicembre 2017

TRONCHETTO DI NATALE

Rotolo di Pandispagna farcito con crema chantilly e due proposte di copertura fra cui scegliere: cioccolato o cioccolato bianco, il tutto decorato dai nostri pasticceri con un tipico paesaggio invernale... tutto da gustare!

17 Dicembre 2017

PANETTONE ARTIGIANALE CLASSICO

La forza della tradizione e la passione per l'arte della pasticceria sono i valori che trasferiamo nella realizzazione di questo classico dolce natalizio.
Grazie al nostro lievito madre, all'attenta selezione delle materie prime e ad una lunga e lenta lievitazione, otteniamo un panettone morbido, dal gusto delicato e delizioso.
Lo proponiamo in due versioni: classico e al cioccolato.
Questa è la versione classica con uvetta e arancia candita, ricoperto di ghiaccia e mandorle.

17 Dicembre 2017

PANETTONE ARTIGIANALE AL CIOCCOLATO

La forza della tradizione e la passione per l'arte della pasticceria sono i valori che trasferiamo nella realizzazione di questo classico dolce natalizio.
Grazie al nostro lievito madre, all'attenta selezione delle materie prime e ad una lunga e lenta lievitazione, otteniamo un panettone morbido, dal gusto delicato e delizioso.
Lo proponiamo in due versioni: classico e al cioccolato.
Questa è la versione al cioccolato con copertura e gocce di cioccolato.

06 Dicembre 2017

STELLINA DI NATALE

Dolcetto al cioccolato con gocce di cioccolata e una spolverata di granella di zucchero, un mix molto goloso al quale è impossibile resistere. 
Nella caratteristica forma a stella, pensata apposta per le festività natalizie, periodo in cui sforniamo la stellina.

07 Novembre 2017

ZELTEN TECCHIOLLI CON FARINA DELLA VALLE DEI LAGHI

Il Zelten è il classico dolce con frutta secca della tradizione trentina, diffuso sin dal Settecento in tutto il Tirolo. La ricetta Tecchiolli è del tutto speciale, poiché utilizziamo farina ottenuta con grano coltivato in Trentino e macinato direttamente con il nostro molino a pietra. Anche la confezione è innovativa, per un prodotto unico dal gusto unico!

11 Settembre 2017

MENZIONE SPECIALE

1° EDIZIONE PREMIO CULTURA DEL PANE DELLE ALPI
Importante riconoscimento per la nostra PAGNOTTA DELLA VALLE DEI LAGHI, che ha ricevuto la menzione speciale di "MIGLIOR PANE DELLE ALPI TRENTINE"!
Il concorso rivolto a tutti i panifici trentini, è stato organizzato dall'associazione Alpibio e la premiazione ha avuto luogo sabato 9 settembre presso il MUSE - Museo della scienza di Trento. 
Una bellissima soddisfazione per noi e per tutti i nostri fornitori di grano della Valle dei Laghi!

09 Settembre 2017

FRIABILI E FRAGRANTI. QUAL'E' IL SEGRETO?

Gli ingredienti genuini come la farina della Valle dei Laghi, macinata con il nostro molino a pietra, il burro e le uova, lavorati con la maestria dei nostri pasticceri, donano ai nostri FROLLINI un gusto unico rendendoli friabili e fragranti.
Ideali per una dolce pausa in ogni momento della giornata.

31 Agosto 2017

DELICATA, DOLCE, LIEVEMENTE ACIDULA

Questi i tre aggettivi per descrivere l'esperienza sensoriale che si prova mangiando la nostra TORTA ALLE PRUGNE:
DELICATA pasta frolla con farina trentina macinata con il nostro molino a pietra, DOLCE crema pasticcera che contrasta il caratteristico gusto ACIDULO delle prugne.
Un'armonia di gusti per deliziare i vostri palati!

01 Giugno 2017

PANDOLCE DI SAN VIGILIO

Come ogni anno, in occasione delle feste vigiliane di Trento, proponiamo il nostro PANDOLCE DI SAN VIGILIO.
E' un delizioso lievitato con i fichi che contribuiscono alla sua delicata dolcezza.
Il Pandolce di S. Vigilio è disponibile per tutto il mese di giugno.

01 Aprile 2017

L'ULTIMO NATO IN CASA TECCHIOLLI

IL DOLCENOSIOLA
Il Nosiola è un vitigno autoctono che coniuga tradizione, passione e paesaggio, valori che hanno ispirato i nostri pasticceri nella realizzazione di questo dolce.
Un lievitato dolce ottenuto con il nostro lievito madre, arricchito di uva sultanina lasciata macerare nella grappa Nosiola.
Peso gr. 280

22 Settembre 2016

ANDAR PER RIFUGI

Anche quest'anno la nostra azienda è stata scelta per partecipare alla nota trasmissione televisiva "ANDAR PER RIFUGI" condotta da Paolo Malfer.
La puntata verrà trasmessa sul canale TCA - TRENTINO TV (canale 12 digitale terrestre):
  • MERCOLEDI' 28 SETTEMBRE alle ore 21.30
  • VENERDI' 30 SETTEMBRE alle ore 23.15
  • SABATO 1 OTTOBRE alle ore 9.30
La trasmissione verrà pubblicata anche sulla web tv www.trentinotv.it
 
Buona visione a tutti!
28 Maggio 2016

MEDAGLIA DI BRONZO - PREMIO ROMA

Medaglia di Bronzo per il nostro PANE AL FARRO INTEGRALE con lievito madre, ideato e prodotto da Nicholas.

Il premio è quello dell'XI concorso nazionale per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali realizzati nel territorio nazionale, indetto dall'Azienda Romana Mercati.

Il concorso si propone di scegliere ed indicare i pani di qualità che possano anche conseguire l'apprezzamento dei consumatori.

02 Marzo 2016

ADRIANO E LA STRADA DEL VINO E DEI SAPORI

Adriano Tecchiolli è stato nominato membro del nuovo comitato tecnico territoriale del LAGO DI GARDA - DOLOMITI DI BRENTA della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, associazione nata nel 2013 per valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia.

15 Febbraio 2016

SERGIO ELETTO VICEPRESIDENTE

Durante l'Assemblea dell'Associazione Panificatori della Provincia di Trento si è completato l'iter di rinnovo del Consiglio Direttivo dell'Associazione che rimarrà in carica per il quinquennio 2016-2020.

Sergio Tecchiolli è il nuovo vicepresidente affiancato da Francesco Vivori, mentre Emanuele Bonafini è stato riconfermato presidente. 

27 Settembre 2015

MONDIAL DU PAIN: NICHOLAS D’ORO!

Nicholas Tecchioll, a soli 23 anni è medaglia d’oro al campionato mondiale del pane, nella categoria “commis boulanger”, disputato a fine settembre nella cittadina francese di Saint-Etienne. Una competizione internazionale che ha richiamato concorrenti da tutto il globo.
La squadra italiana composta dal lombardo Alessandro Bresciani e da Nicholas Tecchiolli guidati dal coach viganese Paolo Sala s’è aggiudicata un brillante quarto piazzamento assoluto alle spalle di Taiwan, Francia e Belgio.

01 Settembre 2015

I PRODOTTI SPECIALI DEL NOSTRO MOLINO

Il BECHÉT, realizzato con farina macinata direttamente con il nostro molino. Genuino, fragrante e digeribile per l’alta qualità della farina e per la cottura in forno a pietra, è un pane a crosta croccante dal sapore deciso e caratteristico; il SEGALÒT, pane a base di farina di segale, con aggiunta di farina di grano tenero “1”, ottenute attraverso macinazione con il nostro molino; e la nostra “PAGNOTTA”, il prodotto finale della “filiera corta” della Valle dei Laghi, il primo progetto di valle in Trentino che ha messo in collegamento il nostro panificio con i produttori locali di grano.
Sono tutti prodotti del nostro MOLINO TECCHIOLLI! Provateli...